Febbraio 2, 2023

Categorie:

A Sigep the Dolce World Expo 2023, con i professionisti della cucina.

Il buon gusto del burro, a prova di professionista

Le Ricorrenze - Burri confezionati a mano

Abbiamo cominciato il 2023 al salone fieristico di Rimini, con il Sigep la più dolce fiera internazionale dedicata alla Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, portando in vetrina la linea dei nostri burri dedicata ai professionisti della ristorazione. Protagonisti sulla tavola sono stati soprattuto il burro di centrifuga Gran Gourmet e il Biologico ed il burro a metodo classico Gran Cuoco nei formati da 1 kg.

Gli Chef e i Master Chef dell’azienda di Formazione Professionale NIPfood hanno scelto per la lavorazione artigianale dei panettoni e dei panificati botanici i burri di centrifuga che sono stati anche il prezioso ingrediente per realizzare cremosissime farciture sia salate che dolci, queste ultime arricchite da note al pistacchio e nocciola della azienda di specialità dolciaria Babbi. Con il burro Gran Cuoco sono state preparate tutte le frolle salate per centinaia di sorprendenti apetizer ogni giorno dal 21 al 25 gennaio 2023 e con il Gran Gourmet le delicate creme di burro lavorate con le deliziose creme di Babbi.

Sigep 2023 è stata l’occasione per nuove collaborazioni e importanti novità per il settore Ho.Re.Ca. e questo grazie anche a questa nuova collaborazione che si è venuta a creare con  NipFood, un centro di Formazione Professionale e consulenza Ho.Re.Ca. per settore Bakery. L’azienda ha un carnet di corsi Certificati ISO 9001  per formazione professionale in pizzeria, panificazione, pasticceria, bakery Gluten Free, bar. Oltre a questo mondo orientato alla formazione, dispone, su tutto il territorio nazionale e internazionale, di servizi promozionali tecnici e operativi in tutto il settore Ho.Re.Ca. È in grado di creare progetti per lo sviluppo delle imprese, per ampliare il mercato di distributori e per ampliare la propria clientela.

Ricette, suggerimenti, curiosità e rubriche
dai nostri canali social