Sostenibilità
Dalla Torre ha sempre seguito i buoni principi per il rispetto della nostra terra, e oggi ancor di più il burrificio Dalla Torre crede in questi valori offrendo prodotti realizzati con fonti energetiche eco compatibili e incarti 100% compostabili o realizzati con carte certificate FSC.
Nel 1935 Giuseppe Menapace confezionava a mano il burro prodotto nelle stalle della Val di Non, utilizzando il proprio sidecar per le consegne. Finita la Seconda Guerra Mondiale, iniziò a produrre il burro direttamente nella nuova azienda dedicata alla moglie, Dalla Torre Dorotea.
Nel rispetto della qualità e della tradizione, Dalla Torre ha sempre privilegiato la qualità rispetto alla quantità, non cedendo mai alla tentazione dei grandi volumi e rimanendo l’unica azienda di produzione esclusiva di burro in Val di Non. Ancora oggi in Dalla Torre vengono perseguite le politiche di un tempo, unendo trasparenza e attenta selezione delle materie prime per una produzione di qualità.
Tradizione
che si rinnova
che si rinnova
Sin dalla sua fondazione nel 1935, il burrificio Dalla Torre coniuga innovazione e tradizione. È infatti grazie allo spirito imprenditoriale del suo fondatore che la Val di Non ospita oggi una fiorente industria lattiero-casearia. E, come allora, il burro Dalla Torre viene prodotto nel rispetto della tradizione e della natura in cui sono immersi i 1500 mq di stabilimento.
Vicini a te
Distribuiamo il 90% della nostra produzione attraverso il canale della grande distribuzione, e il restante 10% nel canale HO.RE.CA.
In risposta alla richiesta di prodotti italiani di qualità in grado di soddisfare esigenze sempre più diversificate di consumo, già dal 2000 il burrificio Dalla Torre si è dotato di un innovativo impianto tecnologico che ha permesso di portare la produzione dai 2.500 quintali di prodotto del 2000 a 25.000 quintali, con un numero sempre crescente di referenze.