Dal 1935, nel verde.

La vera storia di un prodotto unico.
Già nel lontano 1935, Giuseppe Menapace confezionava, naturalmente a mano, il burro prodotto nelle stalle della Val di Non, lo trasportava e lo consegnava ai clienti utilizzando la propria motocicletta dotata di sidecar.

Finita la seconda guerra mondiale, cominciò a raccogliere le panne e a produrre direttamente burro e formaggi, fondando l'impresa denominata Dalla Torre Dorotea, in omaggio al nome della moglie.

Dalla Torre può senz'altro considerarsi la capostipite delle industrie di produzione del burro che, nel tempo, hanno contribuito a rendere la Val di Non nota come zona di ottime produzioni lattiero-casearie.

Fedele ai principi di piccola realtà locale, tesa esclusivamente alla produzione di specialità, rispettosa della qualità e della tradizione, Dalla Torre, per propria scelta, non ha mai ceduto alla tentazione dei grandi volumi.
E’ questo il segreto che le ha consentito di presentarsi ai giorni nostri come unica azienda, nel settore del burro, in Val di Non.

Ancora oggi nel sito produttivo ci sono i Menapace, i figli Fernando e Gabriella, i quali credono che l'innovazione costante sia la base del ragionamento nel concepire la qualità, le tutele ed il servizio.

Ecco perché, Dalla Torre ha rinnovato il proprio stabilimento con tecnologie ed automazioni tali da trasformarlo in un esempio da seguire per gli operatori del settore.

La ricerca e l’innovazione continua permettono oggi al burrificio Dalla Torre di creare sempre nuovi prodotti per andare incontro alle esigenze di sempre nuovi clienti.
© 2012 - Dalla Torre Dorotea s.r.l - Via de San Gioan, 5 - Fraz. Rallo - 38010 Ville d’Anaunia TN - tel. 0463 45 15 01 - info@dallatorrevaldinon.it
R.E.A. N. 84992 - Reg. Imp. TN e P.IVA 00253230221 - Privacy Policy        project Lelli&Associati
 
Usando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies